Conversione immagini

Convertire le immagini ed ottimizzarle nel formato corretto rappresenta non solo un'aspetto tecnico di distribuzione ma anche un aspetto di miglior SEO.

immagine: Conversione immagini

Conversione immagini

Il web è costantemente in evoluzione e continuamente si aggiornano i suoi linguaggi e i suoi formati. Non fanno eccezione a questa regola i formati delle immagini. I formati delle immagini come JPEG 2000, JPEG XR e WebP spesso consentono una compressione migliore rispetto a quella dei formati PNG o JPEG, comportando download più veloci e un minor consumo di dati.

Per questa ragione convertire le immagini ed ottimizzarle nel formato corretto rappresenta non solo un'aspetto tecnico di distribuzione ma anche un aspetto di miglior SEO.

Pubblicare infatti immagini che l'utente non riesce a scaricare perché troppo grandi o pesanti peggiora il proprio posizionamento sui motori di ricerca.

Noi possiamo convertire i tuoi file immagine nei formati migliori per la rete ed aiutarti ad impostare un giusto processo di gestione dei tuoi contenuti multimediali.

JPEG XR
Il formato JPEG XR ha estensione .jxr, .wdp è un formato immagine sviluppato dalla Microsoft. Il formato ha una licenza di tipo Open Specification Promise.
La compressione di questo formato è Lossy e lossless. In pratica si può comprimere perdendo dati durante la compressione oppure mantenere i dati con un file più grande.

WebP
Il formato WebP ha estensione .webp ed è un formato sviluppato da Google. Il formato ha una licenza BSD-style (Berkeley Software Distribution)
Ha un tipo di compressione lossy. Sul sito sviluppatori di Google è disponibile una pagina dedicata.

JPEG 2000
Il formato JPEG 2000 è uno standard di compressione creato dal Joint Photographic Experts Group.

gestisci i tuoi affari ovunque con le nostre app e il nostro software
Apri un e-commerce economico
Fidelity card per negozi ed imprese

maggiori informazioni
soluzioni e-commerce